Regali e sensuali?
Come Alessandra de Osma, la donna appena impalmata da Christian di Hannover
Lui è il figlio del marito di Carolina di Monaco, Ernst di Hannover e si chiama Christian, 33 anni. Lei, 25 anni, è una modella nonché stilista peruviana, Alessandra de Osma. E il loro è il classico matrimonio da favola, quello che ci fa sognare.
Si erano già detti sì a novembre, cinque mesi prima della celebrazione, con una piccola cerimonia civile a Londra, al Chelsea and Westminster Registry Office. Ma il matrimonio in grande stile lo hanno organizzato nel Paese natale della sposa, il Perù. Per l’occasione, la capitale, Lima, ha accolto tutta la nobiltà europea, convenuta per il grandioso evento. Qualche nome? Charlotte Casiraghi, ovviamente, figlia del primo marito di Carolina Stefano Casiraghi. Beatrice Borromeo, Beatrice ed Eugenie, figlie di Sarah Ferguson e del principe Andrea.
Christian e Alessandra si conoscevano da tempo: lei aveva 14 anni e faceva la guida turistica. Sono rimasti amici fino al 2011, data in cui la relazione è stata resa ufficiale. Lui è secondo nella linea di successione al trono, dopo il fratello maggiore, il principe Ernst August: il casato di Hannover era legato al Regno Unito e fornì sette monarchi britannici fra il 700 e l’800; il monarca britannico era anche Re di Hannover, ma la cosa terminò nel 1837, con la regina Vittoria, che essendo donna non poteva ereditare perciò il trono passò a suo zio, il duca di Cumberland. Il Regno di Hannover giunse a conclusione nel 1866, quando fu annesso alla Prussia. Ma il fascino rimane intatto e Alessandra ha impalmato un principe a pieno titolo!
Il risvolto storico è ammaliante ma…ancora di più lo è la scelta della sposa, che ha optato per un abito in pizzo molto classico, a corolla, trasparente sulle maniche e sul décolleté. Sensuale e casto allo stesso tempo.
Ne abbiamo scelti due dello stesso tenore, soavi, tradizionali, accarezzati dalla femminilità del pizzo e accollati: un modello di Rosa Clara Couture e uno di Maggie Sottero. Magari vi mancherà la tiara degli Hannover ma sarete splendide ugualmente!