Gli accessori da sposa must have
Hai già pensato a quali accessori non possono assolutamente mancare il giorno del tuo matrimonio?
Non sottovalutare questo dettaglio!
Gli accessori andranno a completare il tuo bridal look e a renderti la principessa che hai sempre sognato di essere.
Dai grandi must, ai dettagli più fini e ricercati, ecco una lista di cose che non puoi assolutamente dimenticare di indossare il grande giorno.
Il velo da sposa? Un accessorio must!
La moda cambia anno dopo anno, ma i grandi classici non tramontano mai, vengono solo reinterpretati in chiave moderna per adattarsi al gusto contemporaneo.
Ecco, dunque, che il tradizionale velo si reinventa attraverso nuovi materiali, forme e colori.
Scegli un velo di pizzo o ricamato per accompagnare un abito da sposa essenziale, oppure un velo più classico e semplice se hai optato per un vestito più elaborato.
Ma ricorda sempre: il velo deve abbinarsi anche al resto degli accessori e non soltanto all’abito da sposa!
Accessori preziosi per capelli al top
La scelta dell’acconciatura per il giorno del Sì non è scontata, anzi! Da questa dipendono molte cose, tra cui la scelta del velo e degli accessori da abbinare.
Per un raccolto morbido o un semi-raccolto si consigliano piccoli punti luce da fissare all’interno dello chignon, una pettinessa preziosa o una sottile coroncina.
Al contrario per capelli sciolti o pettinature mosse puoi osare indossando qualcosa che renda più ricercato il tuo stile, dalla tiara più principesca alla coroncina di fiori per un mood più boho chic.
Eleganti, preziosi o elaborati, gioca con forcine, cerchietti e tiare per rendere il tuo bridal look davvero scintillante.
L’accessorio must per la sposa di tendenza: la pochette
Un accessorio chic che non porterà la sposa direttamente, o almeno non durante la cerimonia: la pochette!
Eleganza e comodità si fondono in un unico oggetto davvero indispensabile per la sposa.
Impreziosita da pietre e piccoli diamanti, in pelle o in tessuto, una clutch compatta sarà estremamente utile per riporre il tuo smartphone, il rossetto e la cipria per il ritocco dell’ultimo momento e apparire impeccabile in ogni scatto.
Collane e orecchini essenziali per la sposa del 2021
Come già preannunciato nel nostro articolo sulle tendenze per il 2021, le parole d’ordine per i matrimoni dell’anno prossimo sono eleganza ed essenzialità.
Quindi via libera a gioielli delicati e dalle linee pulite in grado di illuminare il tuo outfit, ma nel pieno rispetto del bon ton. Evita pietre enormi dal gusto barocco che appesantirebbero inutilmente il tuo look.
Per impreziosire lo scollo punta tutto sul classico filo di perle o un delicato tennis di diamanti, mentre per le orecchie dei classici punti luce.
Fai molta attenzione ai braccialetti, potrebbero impigliarsi al vestito o ai capelli e creare un momento di disagio. Scegli gioielli dalle linee lisce e senza ganci.
È preferibile, inoltre, evitare di indossare altri anelli per non oscurare l’unico anello che avrà davvero importanza quel giorno: la fede.
Velo, gioielli e pochette preziose sono assolutamente importanti, ma la regola numero uno è che rispecchino la tua personalità e ti facciano sentire meravigliosa – e comoda! – il giorno del tuo matrimonio.
Hai bisogno di una consulenza per creare il bridal look perfetto? I consulenti di Le Mariage ti aspettano negli atelier di Ferrara e Modena.