L’acconciatura perfetta per il tuo abito da sposa

I preparativi per il grande giorno procedono. Dopo mesi e mesi di decisioni prese e opzioni scartate, hai finalmente fissato l’appuntamento per la prova del tuo vestito da sposa, hai qualche idea sul modello che vorresti indossare in chiesa, ma ancora non hai deciso come sistemare i capelli.

Oddio i capelli!

No, non ti agitare. La scelta dell’acconciatura deve seguire quella del vestito per essere perfettamente coordinata al suo stile e non stravolgere la sua essenza!

Come scegliere l’acconciatura per il giorno del tuo matrimonio? Segui queste linee guida per fantasticare su come potresti acconciare i capelli in vista del grande giorno, ma ricordati sempre di affidarti a un professionista. I capelli sono importanti almeno quanto il vestito e il make-up, non sono ammessi errori.

Capelli raccolti e chignon: le acconciature più classiche

Chignon basso, alto, composto o scomposto, laterale o centrale, i capelli raccolti restano un grande classico. Semplici, ma eleganti, sono perfetti per evidenziare i lineamenti del viso e slanciare la figura, si sposano ad abiti romantici e sofisticati dallo scollo rotondo, quadrato o a cuore.

Illumina ulteriormente il tuo volto aggiungendo accessori preziosi e punti luce. Attenzione però a non esagerare o rischieresti di sfociare in una cozzaglia di gioielli che renderebbero il tuo stile pacchiano e out-of-style!

Semiraccolti, trecce e code per un’acconciatura glamour

Estremamente versatili, queste acconciature renderanno romantico e sensuale ogni tipo di abito. Si adattano soprattutto alla sposa moderna che non ha paura di uscire dagli schemi di un matrimonio tradizionale e osare con scollature profonde sulla schiena.

Così come alla sposa che decide di puntare tutto su uno scollo halter, o all’americana, che si allunga in modo estremamente sensuale sulla linea del collo, slanciando la silhouette e rendendo protagoniste le tue spalle. L’acconciatura, quindi, non deve nasconderle, ma renderle ancora più sexy. Via libera quindi a trecce e code laterali e capelli semiraccolti a incorniciare il tuo viso e a ribilanciare l’armonia delle proporzioni!

Sono assolutamente da evitare se il tuo vestito presenta dettagli sartoriali sulla parte posteriore: non vorrai di certo nasconderli!

Idee acconciatura sposa: capelli semiraccolti

Matrimonio romantico? E capelli sciolti siano!

Punta su una piega morbida, onde o boccoli, insieme a coroncine preziose o intrecci di fiori per abiti dallo stile vintage, bohémien o shabby chic.

Mentre i capelli lunghi e fluenti sono un must per le spose che prediligono le spalle scoperte. Attenzione però, perché potrebbero nascondere i dettagli sartoriali preziosi sul collo, sulle spalle e sul busto.

Idee acconciatura sposa: capelli sciolti

I capelli corti per una sposa anticonvenzionale

Anticonvenzionali per una giornata tradizionale come quella del matrimonio, i capelli corti si accordano perfettamente con abiti minimal ed essenziali, in particolar modo quelli accollati, dalla linea verticale pulita.

Per rendere più glamour la tua acconciatura consigliamo di giocare con fermagli, coroncine, velette preziose e cappellini.

Meglio invece evitare questa acconciatura se avete intenzione di indossare un vestito da principessa e sprofondare in un tripudio di tulle.

Idee acconciatura sposa: capelli corti

Nel caso tu abbia bisogno di ulteriori certezze, fatti consigliare dallo staff di Le Mariage, saremo a tua disposizione per guidarti anche nella scelta dell’acconciatura, rigorosamente coordinata al tuo vestito, per arrivare impeccabile nella grande giornata del tuo matrimonio.