3 dritte per scegliere l’abito da sposa giusto per te

Sappiamo bene che l’abito da sposa rappresenta per ogni donna un sogno.
Lo leggiamo ogni giorno negli occhi delle nostre clienti, quando, già varcando la soglia, ancora prima di tuffarsi tra pizzi e merletti, compare sui loro volti la domanda: “Come posso scegliere l’abito da sposa giusto per me?

Fare una scelta tra così tanti modelli e stili sembra a volte una sfida impossibile. Con le nostre attenzioni, però, la ricerca si conclude quasi sempre con il tanto agognato “wow.
Oggi vogliamo esserti di aiuto ancor prima di farti entrare nel nostro showroom, condividendo con te 3 dritte utili per scegliere l’abito da sposa su misura del tuo sogno.

modella con abito da sposa

Come scegliere il giusto abito da sposa?

Scegliere l’abito da sposa in base alle forme del tuo corpo

A ciascuna il suo: scegliere l’abito da sposa in base alle forme del corpo è senza dubbio il primo dei nostri consigli. Fisico asciutto, a pera, a mela… La variegata “macedonia” di forme femminili è sempre un buon punto di partenza per fare una prima selezione.

Alle nostre spose con seno piccolo e fianco morbido consigliamo sempre di equilibrare le silhouette optando per modelli che mettano in risalto il punto vita e diano volume alla parte superiore del corpo con giochi di volant e pizzi. Alle donne dal torace più pronunciato e seno abbondante, suggeriamo invece modelli svasati o dal taglio diagonale, che esaltano la figura donando un sofisticato senso di fluidità, esaltando il corpo sotto il morbido scivolìo dei tessuti. E per chi avesse la fortuna di un fisico statuario dalle proporzioni auree, la scelta si presenta pressoché illimitata, anche se a noi continuano a farci sognare i modelli a sirena, perfetti nel seguire il pendio delle dolcissime curve femminili.

Chi ha un fisico minuto, invece, quale abito da sposa dovrebbe scegliere? Il nostro consiglio è di puntare ai dettagli. Giochi architettonici e scultorei aiutano a ricreare l’illusione delle forme: un lusso che non tutte le spose si possono permettere!

Come scegliere l’abito da sposa: i tessuti

Noi lo diciamo sempre: il tessuto è l’essenza di un abito da sposa. Se il modello impone la forma, sono invece le sinuose trame tessili a dare personalità. Per questo è importantissimo prenderle in considerazione quando si vuole scegliere il proprio abito da sposa.

Pizzo, tulle e organza sono i tessuti che da sempre incantano le nostre clienti: romantici ed eterni, la loro raffinatezza è diventata sinonimo di sposa. Ma, in quanto a eleganza, non sono da meno lo chiffon e la seta, eterei e delicati nel creare volumi ed effetti vaporosi, pur sempre all’insegna della leggerezza e della grazia.

Più strutturato il mikado, luminoso e corposo, molto amato per la sua capacità di modellare la silhouette e per donare alle spose un’aura di regalità. Infine c’è il raso, pregiato e morbido, indicato per abiti ad effetto sottoveste: con il suo allure fluido e sofisticato, cinge le spose in una splendida composizione di sensualità.
Quale abito da sposa avrà la stoffa giusta per piacerti?

abito da sposa

Tessuti fluttuanti, eterei e delicati, sono da sempre sinonimo di abito da sposa

50 sfumature di bianco: come scegliere il colore giusto per l’abito da sposa

La sposa in bianco è una vera tradizione, ma molte non sanno che di questo candido colore esistono nuances molto diverse. Valutare quella giusta, anche in base all’incarnato, è il terzo dei nostri consigli per scegliere l’abito da sposa giusto per il tuo grande giorno.

La palette colori della sposa firmata Le Mariage inizia dai toni dell’ecrù, un bianco soft dall’aspetto nature, grande must tra le spose amanti del bohémien, versatile quanto basta per essere la tinta adatta a qualsiasi tipo di incarnato. Altra nuance molto apprezzata è l’avorio, indicato per le spose di ogni carnagione con la sua sfumature vaniglia tendenti al beige, che aumentando di calore finiscono per assumere le tinte auree del colore champagne, con il suo avvolgente perlage dorato che ben si “sposa” ai coloriti olivastri. Infine abbiamo il rosa cipria, vera rivelazione di questo 2019, dal gusto un po’ retrò e decisamente romantico, per chi ama discostarsi dal canone del bianco senza rinunciare alla classicità e all’eleganza.

abito da sposa color rosa cipria

Il Rosa Cipria è stata la vera rivelazione delle Collezioni Sposa 2019

Scegliere il vestito da sposa… a partire da te

Abbiamo parlato di colori, forme e stili. Eppure, in mezzo a tutto questa teoria, non dobbiamo dimenticare la regola più importante: scegliere l’abito da sposa che senti più tuo. Quando mettiamo a loro agio le nostre clienti lo ripetiamo sempre: la sposa sei tu, il sogno è il tuo, e nessuno meglio di te sa quel che vuole.
Per questo amiamo fare domande e cogliere la personalità delle nostre spose per esprimerla attraverso questi (e tanti altri) preziosi consigli di stile, grazie anche alle attenzioni delle nostre consulenti esperte, pronte a guidarti nel valorizzare la tua immagine, le tue aspirazioni e i tuoi desideri per il giorno più importante.

L’incontro tra la nostra professionalità e il desiderio delle clienti porta spesso a scegliere un abito da sposa che non solo accontenta, non solo soddisfa, ma il più delle volte emoziona. E quando questo succede, non ci sono ripensamenti, e l’unica vera risposta è un sicuro “Si, lo voglio!”.