Trend e tendenze 2017 per l'abito da sposa

La scelta dell'abito nuziale è un avvenimento indimenticabile e carico di aspettative: difficile riuscire a non pensare che quel vestito ti accompagnerà durante la giornata più bella della tua vita. Gusti personali e tema del matrimonio saranno delle ottime linee guida nella scelta, senza però trascurare i trend e le tendenze del 2017 in fatto di abiti da sposa. Se sei alla ricerca di abiti da sposa a Ferrara, Bologna, Modena e dintorni, Le Mariage sarà lieta di offrirti l'aiuto e l'esperienza dei suoi consulenti per aiutarti in questa scelta.

 

1) Abiti da cerimonia in stile vintage

Immaginati un tessuto di pizzo prezioso, che accompagna le linee del tuo corpo con un taglio scivolato: gli abiti in stile vintage sono uno dei trend più apprezzati del momento, perché sottolineano con raffinatezza la tua femminilità, regalandoti un'immagine elegante e senza tempo. Se questa tendenza è nelle tue corde, potrai scegliere tra vestiti da sposa al ginocchio - come si usava negli anni '50 - o sinuosi modelli a sirena. I dettagli? Rigorosamente preziosi: perle, cristalli e merletti sapranno regalare al tuo abito un'allure d'altri tempi.

 

2) Una sfumatura di colore

Il bianco è, da sempre, il principe incontrastato di ogni cerimonia nuziale. Eppure, da diversi anni a questa parte, gli stilisti hanno scelto di percorrere la strada del colore. I vestiti da sposa, oggi, sono caratterizzati spesso da tonalità più fantasiose, spesso altrettanto eteree e raffinate. Il 2017 sarà l'anno del rosa quarzo e dell'azzurro ''serentity'', due gradazioni pastello che hanno il pregio di regalare originalità ai vestiti da sposa senza appesantire il risultato finale. Sceglili senza timore secondo i tuoi gusti, ma accertati che si intonino alla perfezione al tuo incarnato e al colore dei tuoi capelli: sembrerai una sirena.

 

3) Ruches e balze

Questo trend è stato ripescato direttamente dagli anni '80: si tratta delle gonne a ruches. Vaporosi e molto scenografici, questi modelli valorizzano soprattutto le figure sottili ma, a seconda del taglio, possono essere efficaci nel mascherare i fianchi morbidi. Applicati su gonne lunghe e con volumi smorzati, infine, regalano un accento vintage che ricorda gli anni '20.

 

4) Spalle scoperte

Le ultime novità in fatto di abiti da sposa propongono scolli a cuore con spalle scoperte e maniche scivolate sulle braccia. Questo dettaglio è in grado di regalare una nota di elegante sensualità anche al più castigato dei vestiti nuziali. Si tratta della scelta ideale per chi vuole valorizzare spalle strette e ossute o un décolleté discreto: aumenta i volumi nella parte superiore del corpo e riempie lo sguardo proprio dove serve.

 

5) Abiti da sposa con maniche vaporose

Altro trend che reinventa le maniche dei vestiti da sposa: il 2017 suggerisce proporzioni ampie e vaporose, vagamente anni '70. I modelli proposti spaziano dai tagli a campana fino a quelli a pipistrello, conferendo alla figura un aspetto regale.

 

6) Le piume per impreziosire i vestiti da sposa

Per il tuo abito cerchi un tocco onirico, quasi da fiaba? Le Mariage propone modelli in linea con le tendenze di quest'anno e aggiunge ai suoi abiti preziosi dettagli in leggera piuma. Le piume, applicate sulle maniche, sugli scolli o sulle gonne, saranno il tocco originale e sopra le righe che cercavi per il tuo abito da sposa.

Informativa estesa sull'uso dei cookies