I temi per matrimonio più originali e di tendenza nel 2017

Negli ultimi anni organizzare un matrimonio a tema è sempre più di tendenza, ma trovare le idee giuste può non essere così semplice. Abbiamo raccolto in una lista le idee per i temi più originali e popolari nel 2017. Lasciati ispirare!

 

1. Boho chic e vintage

Lo stile che avrà più successo è il boho chic. Ideale per un matrimonio all’aperto, in spiaggia o in un bosco, si ispira alla cultura hippy e a quella gitana, a cui unisce un immancabile tocco chic. Tutte le decorazioni saranno fatte a mano, possibilmente con materiali riciclati, e ispirate alla natura e potranno avere dei richiami anche allo stile vintage, anche questo molto di moda con ambientazioni retrò, legno e molto romanticismo.

2. Natura: fiori e frutta

Uno dei temi più classici e amati è quello legato alla natura. Spazio quindi a fiori e frutta come filo conduttore di tutte le decorazioni, dal tableau mariage ai segnaposto e alle bomboniere, per un successo assicurato. 

3. Mare

Se vi sposate in estate uno dei temi più caldi sarà quello marittimo. Conchiglie, bottiglie piene di sabbia o con messaggi segreti, nodi in corda e tutto quello che si lega al mondo nautico sono una continua fonte di ispirazione. Senza dimenticare i pesci e i coralli più colorati.

4. Viaggi e città

I viaggi sono un altro tema molto amato. Che siano luoghi da sogno in cui vorreste andare, capitali del mondo, mezzi di trasporto o luoghi che avete visitato, anche qui avrete l’imbarazzo della scelta. E per tableau potrete davvero divertirvi con valige, mappamondo, cartoline o foto di viaggio.

5. Libri e citazioni

Cosa c’è di più romantico di una bella frase d’amore? Se amate la lettura e la poesia potrete decorare il vostro matrimonio con libri e citazioni d’autore che faranno sognare tutti gli invitati!

6. Musica e ballo

Dischi e strumenti musicali come decorazioni, spartiti per gli inviti e i segnaposto e altre mille fantastiche idee. Cosa volete di più?

7. Sport

Se siete una coppia sportiva potrete trasformare le vostre passioni in qualcosa di davvero originale.

8. Pop art

Colori vivaci e a contrasto, magari qualche vostra foto modificata in puro stile pop art e la giornata sarà piena di allegria.

9. Fotografie

da appendere, da mettere in cornice, da utilizzare in ogni tipo di decorazione. Se volete però esssere davvero originali potreste mettere una polaroid sui tavoli degli ospiti e decorare in tempo reale la stanza. Durante la giornata le foto si accumuleranno e voi avrete un bellissimo ricordo che potrà aiutarvi a completare (o sostituire!) l’album del fotografo.

10. Colori a scelta

Un classico che non passa mai d moda. Scegliere il proprio colore preferito come tema del matrimonio e utilizzarlo per tutte le decorazioni può sembrare una scelta tradizionale ma dà sempre ottimi risultati. I colori per il 2017 saranno quelli dettati dalla moda, primi tra tutti il rosa quarzo, il verde smeraldo e il color albicocca.

 

Hai trovato ispirazione? Cosa userai per il tuo matrimonio a tema?

Informativa estesa sull'uso dei cookies