5 consigli per le scarpe da sposa perfette!

La scelta delle scarpe da sposa è un momento fondamentale nell’organizzazione del matrimonio e merita la massima attenzione. Noi donne, si sa, amiamo tutti i tipi di scarpe e quando ci innamoriamo di un modello è difficile farci cambiare idea. Prima di fare la scelta definitiva è però importante analizzare con cura tutte le caratteristiche che possono contribuire a rendere perfetto (o a rovinare!) il giorno delle nozze. Per aiutarti in questo difficile compito abbiamo deciso di darti alcuni suggerimenti.

1. Comodità prima di tutto

Le scarpe dovranno sopportare la frenesia del giorno delle tue nozze e darti sicurezza, confidenza e compostezza, per questo è importante sceglierne un paio comodo. Ti consigliamo anche di indossarle per alcune settimane prima delle nozze, così da evitare i “dolori” tipici delle scarpe nuove. E per ogni eventualità è sempre meglio averne anche un paio di riserva!

2. Il tacco giusto

Il tacco a spillo è da sempre uno dei preferiti di ogni donna, ma sarà quello giusto per il tuo matrimonio? Se non sei abituata ai tacchi alti o se hai intenzione di sposarti all’aperto è consigliabile evitarli e concentrarsi su modelli a tacco basso e largo, molto più comodi.
Nella scelta del tacco ti consigliamo di tenere presente anche l’altezza del tuo futuro marito, per non rischiare di superarlo!

3. Uno stile impeccabile

Altra cosa importante nella scelta delle scarpe è l’intero stile che hai scelto per le nozze. Ad esempio se hai un abito con particolari decorazioni anche le scarpe dovrebbero essere in linea e abbinarsi perfettamente. Se l’abito è molto ricco e originale ti consigliamo delle scarpe più semplici e classiche. Libero sfogo alla fantasia invece se hai un abito molto sobrio e essenziale.

4. La scelta del colore

La tonalità delle scarpe da sposa deve sempre essere in linea con quella del vestito, mai scegliere due bianchi diversi! Puoi anche decidere di ricoprirle con lo stesso tessuto del vestito o di addobbarle con cristalli e pietre. Se invece scegli di optare per delle scarpe colorate, ricordati di abbinarle alle decorazioni dell’abito o ai fiori del bouquet.

5. Un modello per ogni stagione

La scarpa perfetta deve essere adeguata alla stagione in cui ti sposi, non solo per una questione di stile, ma anche per la comodità. In estate quindi via libera a sandali e scarpe aperte, mentre in inverno meglio una scarpa chiusa o stivali e stivaletti.

E tu hai già deciso cosa sceglierai per il giorno più importante della tua vita? Seguirai i nostri consigli? Facci sapere cosa ne pensi!

Informativa estesa sull'uso dei cookies